Città di Varese, con orgoglio si riaccende la speranza: 2-0 al Ponte San Pietro

Gara decisa dai giovani: scatto d'orgoglio dei biancorossi che tornano in corsa per la salvezza. Un punto ancora da recuperare per giocarsi tutto ai playout.

Il Città di Varese è ancora vivo. La squadra di mister Gianluca Porro oggi pomeriggio tra le mura amiche dello Stadio Franco Ossola ha infatti sconfitto 2-0 il Ponte San Pietro grazie alle reti (una per tempo) di Salami Foschiani. Un successo che proietta i biancorossi a quota 26 punti, sempre al terz’ultimo posto e a -8 dalla zona salvezza, ma ora a -1 dai play-out. Il Ponte San Pietro invece con questa sconfitta (la settima stagionale) resta a quota 41 a metà classifica.

Cronaca – Nella prima frazione al 14′ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Città di Varese per un fallo in area di Baggi su Settimo. Dal dischetto va Salami che non sbaglia. Con il passare dei minuti il Ponte San Pietro prova ad alzare i giri del proprio motore, ma i biancorossi si difendono con ordine. Nel finale della prima frazione ci prova Ferreira Pinto, ma il tiro su calcio punizione del numero 10 blues colpisce la barriera. Nella ripresa al 15′ il Varese raddoppia: Salami serve Settimo che

a sua volta premia l’inserimento di FoschianiMangiapoco accenna l’uscita e poi si ferma con Foschiani che riesce così a superare con un preciso tiro l’estremo difensore ospite. Cinque minuti dopo altra chance per il Varese, ma Mangiapoco si supera su Malinverno. Al 36′ ci prova al volo Ferreira Pinto, ma la palla non inquadra lo specchio. Nel finale Ponte San Pietro in dieci per il doppio giallo a Messina. Finisce così 2-0.