“Città In Scena”, Busto protagonista con il progetto di recupero delle carceri asburgiche

Soddisfatto il sindaco Antonelli: “Un’opportunità di confronto con i principali centri della Lombardia, una grande vetrina per Busto"

BUSTO ARSIZIO – La rigenerazione delle vecchie carceri asburgiche di via Borroni ha portato alla ribalta la città di Busto Arsizio ieri a Brescia, in occasione della quinta tappa di “Città in scena”, Festival nazionale itinerante promosso dall’associazione Mecenate 90, ANCE e Associazione delle Città d’Arte e di Cultura, nell’ambito degli eventi in calendario per “Bergamo e Brescia Capitali italiane della Cultura 2023”.

Oltre a questo progetto, l’unico scelto tra quelli dalle città lombarde non capoluogo,  sono stati presentati progetti di Bergamo, Mantova, Lodi, Brescia, Pavia, Varese, Monza.

“Un’opportunità di confronto con i principali centri della Lombardia, una grande vetrina per Busto. E’ un orgoglio essere stati presenti come unica città non capoluogo di provincia, vedendoci così riconosciuto il ruolo significativo che svolgiamo all’interno del territorio regionale” afferma il sindaco Emanuele Antonelli.