Cocquio Trevisago, il sindaco interviene sulle truffe agli anziani: “Occhio ai finti tecnici del gas”

Danilo Centrella mette in guardia i cittadini e annuncia che la Polizia locale sta effettuando controlli mirati per riuscire a bloccare i delinquenti senza scrupoli

COCQUIO TREVISAGO – E’ una piaga che tempo colpisce la provincia di Varese quella delle truffe ai danni delle persone anziane, soprattutto quelle vivono da sole. Un’odioso reato che non risparmia i piccoli comuni come Cocquio Trevisago. Così il sindaco Danilo Centrella ha deciso di intervenire per tutelare le potenziali vittime e mettere in campo strumenti mirati per contrastare il fenomeno rivolgendosi alla cittadinanza attraverso le pagine social del municipio.

“Vi prego – ha scritto il sindaco – di porre attenzione e di avvisare tutti i vostri conoscenti che, come purtroppo in numerosi comuni, anche a Cocquio-Trevisago alcuni scaltri truffatori, con la scusa di controllare i contatori e simulando fughe di gas, non hanno remore a perpetrare furti nell’abitazione i soggetti anziani. 

“Vi prego quindi – ha aggiunto – Centrella – di prestare massima cautela alla vostra abitazione e a quella dei vostri parenti e conoscenti. Gli agenti della polizia locale stanno effettuando controlli mirati per riuscire a bloccare, con la massima rigidità, tale infame atto di delinquenza.