Controllo della polizia coi cani anti-droga ieri mattina a Saronno, molti ragazzi in fuga

Un controllo della polizia locale, coi cani antidroga, mette in fuga i giovani che si trovavano riuniti nei pressi della stazione

SARONNO – Un controllo coi cani antidroga della polizia locale, ieri tra le 7.30 e le 8.30 del mattino a Saronno ha permesso di incastrare dei giovani che si sono dati alla fuga. Il pattugliamento nei pressi della stazione Fnm di Piazza Cadorna e del terminal dei bus urbani, e anche nell’ultimo tratto di corso Italia.

Erano un centinaio gli studenti radunati – come al solito – nella vicina piazzetta all’arrivo degli agenti della polizia locale, con il segugio anti-droga dal fiuto allenato. Molti di questi giovani, all’arrivo della polizia sono fuggiti via, in gran velocità. Ma le forze dell’ordine eseguiranno altri pattugliamenti nei prossimi giorni.

Per controllare e monitorare ulteriormente la zona, e disincentivare dunque l’uso di sostanze stupefacenti, sono stati istallati di recente dodici nuovi occhi elettronici, proprio in prossimità delle scuole superiori, verso viale Santuario, con la finalità anche di contrasto allo spaccio di droghe, ancor più nei pressi degli istituti scolastici.