Cremenaga, investito poliziotto intervenuto su un incidente. Non sarebbe grave

Forse ghiaccio sull'asfalto, la causa dell'uscita di strada prima di una Panda e poi dell'urto con ribaltamento di un secondo mezzo che ha colpito il poliziotto che regolava il traffico (Foto generica d'archivio)

CREMENAGA – Investito un agente di polizia che questa mattina è intervenuto sulla Statale 344 per un’auto uscita fuori strada. Il poliziotto che era sul posto con un collega, stava regolando il traffico dopo l’uscita di strada di un’auto, quando è stato urtato da un altro mezzo che poi si è poi ribaltato. Gli agenti erano arrivati dopo la chiamata per una Fiat Panda che, probabilmente a causa di uno strato ghiacciato sull’asfalto, era uscita fuori strada tra Cremenaga e Luino.

Mentre uno dei poliziotti stava soccorrendo la persona alla guida della Panda, l’altro stava regolando il transito dei mezzi nel punto dell’incidente. Ad un tratto un veicolo che sopraggiungeva ha urtato il poliziotto e si è ribaltato. Non è da escludere che le cause possano essere state le stesse che hanno determinato l’uscita fuori strada della Panda, quindi ghiaccio o, comunque, asfalto viscido. L’agente è stato soccorso dai sanitari della Croce rossa di Luino ed è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.