Cuasso al Monte, 24 milioni per ristrutturare l’ospedale: c’è la delibera della Regione

Confermate le risorse dedicate all'intervento per la riabilitazione pneumologica della storica struttura della Valceresio. Per quanto riguarda gli enti sanitari del territorio, la Giunta Fontana, su proposta dell'assessore Bertolaso, ha stanziato 2 milioni di per l’Asst Sette Laghi e 1.950.000 per l’Asst Valle Olona, oltre a 100mila euro per l'Ats Insubria

CUASSO AL MONTE – Confermato lo stanziamento di 24mila euro per la ristrutturazione della riabilitazione pneumologica dell’ospedale di Cuasso al Monte. L’intervento per la struttura dell’Alto Varesotto, da tempo annunciato, fa parte di grosso impiego di risorse deliberato dalla Giunta di Regione Lombardia su proposta dall’assessore al Welfare Guido Bertolaso.

Si tratta di 800 milioni di euro tra fondi statali e regionali che fanno parte dell’accordo di programma quadro per il settore degli investimenti sanitari e per il mantenimento di strutture, impianti e apparecchiature. “Un contributo davvero importante – hanno commentato il presidente Attilio Fontana e l’assessore Guido Bertolaso – che ci consente di avviare interventi strategici e significativi in diversi ospedali lombardi”. “Fondi necessari – specifica Bertolaso – per il riammodernamento di alcune realtà sanitarie e per la manutenzione delle strumentazioni esistenti. Una serie di azioni fondamentali che rientrano nel modo di lavorare della nostra Regione, dove la programmazione proiettata sulla prevenzione è sempre più strategica”.

Per quanto riguarda invece gli enti sanitari del territorio, la Giunta regionale ha stanziato 2 milioni di euro per l’Asst Sette Laghi e 1.950.000 euro per l’Asst Valle Olona. All’Ats Insubria vanno infine 100mila euro.