Luino, anziani coniugi trovati in casa privi di sensi. Morti questa mattina in ospedale

Il sospetto è un abuso di farmaci. Da chiarire se si sia trattato di un errore o di un gesto volontario. I coniugi sono spirati all'alba di oggi 29 ottobre all'ospedale di Varese (Foto di archivio)

COLMEGNA – Erano giunti in ospedale a Varese in condizioni critiche nel pomeriggio di ieri. All’alba di oggi, 29 ottobre, sono morti i coniugi trovati nelle loro casa privi di sensi. Era stata la figlia che ieri, preoccupata dal fatto che non riusciva a contattare i genitori aveva chiamato i soccorsi. I coniugi, 83 anni lui e 89 la moglie, erano stati trovati nel salotto di casa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco ed i soccorsi sanitari,

con ambulanze ed automedica. Le condizioni della coppia sono apparse subito gravissime ed è stato chiesto l’intervento di un elicottero del 118 che li ha trasportati in Codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Varese. La prima ipotesi è che a causare la morte di entrambi sia stata un’overdose di farmaci, ma al momento non è chiaro se sia stata un’assunzione accidentale o volontaria. La tragedia scuote ancora un piccolo centro del varesotto. Solo pochi giorni fa a Cuasso al Monte, era arrivata la tragica notizia dell’omicidio suicidio costato la vita a due anziani coniugi dopo che il marito aveva sparato alla moglie, poi deceduta in ospedale, e si era tolto la vita.