Cuasso al Monte, omicidio – suicidio morta in ospedale l’anziana ferita ieri dal marito

E' morta nella serata di ieri 25 ottobre, Pinuccia Anselmino, 80 anni, gravemente ferita nella mattinata dal marito Pierluigi Lachi che si è tolto la vita (Foto d'archivio)

CUASSO AL MONTE – E‘ morta nella serata di ieri, 25 ottobre, Pinuccia Anselmino, 80 anni, la donna trovata ieri mattina gravemente ferita nella sua casa dove il marito Pierluigi Lachi, ottantenne, è stato trovato privo di vita. L’uomo, dopo avere sparato alla moglie aveva chiamato i soccorsi e subito dopo si è sparato con la stessa pistola con la quale aveva fatto fuoco contra la moglie. I carabinieri erano subito intervenuti, trovando Lachi ormai privo di vita e la moglie gravemente ferita ma ancora viva.

Le condizioni della donna era apparse subito gravissime, e nella serata è spirata. L‘omicidio – suicidio, ennesima tragedia familiare, al momento non trova spiegazioni immediate. Non risultano conosciuti, infatti, episodi di violenza o di tensioni nella coppia, che viveva nella villetta della frazione Cavagnano di Cuasso. I vicini e quanti conoscevano la coppia non sanno dare una spiegazione dell’accaduto e definiscono i coniugi come una coppia tranquilla, gentile e serena. In corso tutti gli accertamenti da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese e della Compagnia di Varese, che hanno comunque escluso responsabilità di terzi.