Città del Vaticano, 4 nov. (Apcom) – Continua il dialogo tra la Chiesa cattolica cubana e il governo castrista. Con un breve messaggio del Papa diffuso oggi dalla sala stampa vaticana, è stato inaugurato ieri il nuovo seminario dell`arcidiocesi alla presenza del presidente Raul Castro.
“Che questo solenne evento – scrive Benedetto XVI – possa essere un segno e uno stimolo per un rinnovato vigore in favore di un`accurata preparazione umana, spirituale e accademica dei futuri sacerdoti”.
Il Papa, inoltre, nel suo messaggio al cardinale Jaime Ortega, arcivescovo dell`Avana, esprime gratitudine a tutti coloro che con il loro “generoso contributo” hanno reso possibile questo seminario, costruito a un chilometro dalla città e la cui prima pietra fu benedetta da Giovanni Paolo II nel corso della sua storica visita dal 21 al 26 gennaio 1998.
Ska
© riproduzione riservata