Cuggiono, coppia di italiani aveva in casa 140 chili di stupefacenti e un arsenale con un Ak-47

Nella dispensa di un appartamento circa 140 chilogrammi di droga, oltre ad armi, tra le quali un Ak47 con caricatore e munizioni. Arresati un uomo ed una donna italiani (Foto della Polizia di Stato)

CUGGIONO – L’operazione che ha portato al maxi sequestro, è scattata dopo una perquisizione in casa di un cittadino marocchino, avvenuta due giorni fa. In casa dell’uomo, un trentaduenne pluripregiudicato, gli agenti della Sesta sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra mobile di Milano, avevano sequestrato 36 mila euro in contanti. Da quella perquisizione la polizia è arrivata ad un appartamento dove è stato scoperto un arsenale ed un grosso quantitativo di droga. Arrestati un uomo di 36 anni ed una donna di 34,

entrambi italiani. L’appartamento della coppia si trova nello stesso stabile di quello dove era stato sequestrato il denaro. In casa della coppia la polizia ha scoperto un fucile d’assalto Ak 47 con caricatore e circa cento cartucce, una pistola semiautomatica con matricola abrasa, una pistola scacciacani modificata per sparare, un fucile a pompa e un visore notturno. Stoccati in un locale con scaffale dell’appartamento, 138 kg di hashish, 1,4 kg di eroina, 700 grammi di marijuana, 50 di cocaina e 700 di sostanza da taglio. Inoltre gli agenti hanno rinvenuto anche una macchina per il sottovuoto, quattro bilancini di precisione, materiale per il confezionamento degli stupefacenti e 2.200 euro.