Dalla fine di una storia alle aggressioni fisiche. Una vicenda drammatica a Sesto San Giovanni

L’autrice della violenza è stata arrestata con l’accusa di lesioni personali aggravate. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto per lei il divieto di avvicinamento alla vittima (immagini generiche di repertorio)

SESTO SAN GIOVANNI (MI) – Quando il compagno di una donna di 33 anni ha comunicato la volontà di chiudere la loro relazione, la reazione è stata immediata e improvvisa. La donna ha danneggiato l’appartamento del partner a Sesto San Giovanni, riversando la sua rabbia su mobili e suppellettili.

È andata oltre: dopo averlo insultato con parole pesanti, lo ha aggredito ricorrendo a morsi, graffi e schiaffi, arrivando a minacciarlo di morte. La vittima è riuscita a chiedere aiuto. Quando gli operatori del commissariato di Sesto San Giovanni sono intervenuti, l’aggressione era ancora in corso.

L’uomo è stato trasportato in ospedale con una prognosi di 15 giorni. I poliziotti hanno anche accertato che la violenza era già iniziata il giorno precedente, in una dinamica simile e con conseguenze persino più gravi, con una prognosi iniziale di 30 giorni.

L’autrice della violenza è stata arrestata con l’accusa di lesioni personali aggravate. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto per lei il divieto di avvicinamento alla vittima.