Dalla Regione 2,5 milioni per la sanità del Varesotto. Cosentino: “Grande notizia gli stanziamenti per Cittiglio. E aiuteranno il Circolo”

Più strumenti, meno liste d'attesa. Il provvedimento approvato dalla giunta Fontana per la soddisfazione dell'esponente del territorio: "Con 762 mila euro sarà finalmente possibile terminare le opere edili per la camera iperbarica, già finanziata in precedenza. Con un ulteriore investimento di oltre 1,5 milioni di euro verrà acquistata la risonanza magnetica da 1,5 Tesla. Un passo decisivo per migliorare l’offerta diagnostica dell'Alto Varesotto e ridurre in modo significativo le liste d’attesa dell'ospedale di Varese, dove al momento vengono concentrare tutte richieste dei pazienti residenti a nord del capoluogo”

MILANO – “Grandi notizie per il Varesotto, Regione Lombardia ha stanziato 2,5 milioni di euro a favore dell’ASST Sette Laghi per completare interventi strategici e potenziare servizi fondamentali. Con 762 mila euro sarà finalmente possibile terminare le opere edili per la camera iperbarica di Cittiglio, già finanziata in precedenza con 2 milioni di euro per l’acquisto delle apparecchiature utili. Inoltre, con un ulteriore

investimento di oltre 1,5 milioni di euro verrà acquistata la risonanza magnetica da 1,5 Tesla per l’Ospedale di Cittiglio, a oggi non presente. Un passo decisivo per migliorare l’offerta diagnostica dell’Alto Varesotto e ridurre in modo significativo le liste d’attesa dell’Ospedale di Circolo di Varese, dove al momento vengono concentrare tutte richieste provenienti dai pazienti residenti a nord del Capoluogo”.

Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e Capogruppo di Lombardia Ideale, commentando lo stanziamento inserito nel nuovo provvedimento approvato oggi dalla giunta nell’ambito del ‘Programma Regionale Straordinario per gli Investimenti in Sanità’, che destina 28,6 milioni di euro a favore di strutture e interventi strategici per l’ammodernamento del sistema sociosanitario lombardo.