Dalla Regione 8 milioni per i centri estivi. Cosentino: “Aiuto concreto a ragazzi e famiglie”

Pubblicata la graduatoria del bando "Restiamo insieme" 2023. In provincia di Varese finanziati sei progetti educativi e formativi per l'infanzia. Il capogruppo di Lombardia Ideale: "Misure importanti per rendere più solidi i legami sociali e guardare al futuro con maggior fiducia”

VARESE – “Regione Lombardia si dimostra ancora una volta sensibile e attenta alle esigenze dei più piccoli, dei giovani e delle famiglie. Lo fa con interventi concreti per favorire la socialità, il benessere psicofisico dei ragazzi e rendere il più sereni possibili i genitori”. Commenta così Giacomo Cosentino, capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale, la pubblicazione della graduatoria del bando “Restiamo insieme” 2023 dedicato ai centri estivi che destina 8 milioni di euro a progetti educativi e formativi per l’infanzia.


“In Provincia di Varese – sottolinea Cosentino – saranno finanziati sei progetti. Si tratta di un aiuto importante al territorio, soprattutto ai comuni più piccoli, dove c’è un forte senso di comunità che deve essere sostenuto con misure come questa per rendere più solidi i legami sociali e guardare al futuro con maggior fiducia”.

I progetti finanziati in provincia di Varese

Samarate 16.250 euro
Mornago 16.250 euro
Tradate 16.250 euro
Taino 13.275 euro
Casale Litta 5.625 euro
Castronno 13.275 euro