DAVERIO – Ancora uno scontro tra auto all’altezza dell’immissione dalla frazione Torre su via Fiume, punto ormai tristemente noto per la pericolosità. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 8 luglio, intorno alle 10. Fortunatamente nessun ferito grave, ma solo tanto spavento e danni materiali.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e un’ambulanza per prestare assistenza. A raggiungere il luogo dell’impatto anche il sindaco Marco Colombo, che ha definito il tratto “un incrocio maledetto”, sottolineando come si tratti del terzo sinistro solo da inizio anno.
«Stiamo valutando seriamente una modifica della viabilità», ha spiegato il primo cittadino. L’ipotesi al vaglio è quella di rendere a senso unico in entrata il tratto che collega la frazione Torre a via Fiume, impedendo così le immissioni da Torre e riducendo i rischi.
La proposta sarà discussa in Giunta nei prossimi giorni, alla luce dei numerosi episodi che hanno evidenziato l’urgenza di un intervento strutturale sulla sicurezza stradale.