Devis Mangia sospeso da ct di Malta. Filtrano accuse di molestie sessuali (su un giocatore)

L'allenatore, con un passato sulla panchina del Varese che portò in C2, sollevato temporaneamente dal suo incarico. La stampa locale scrive, citando fonti federali, che deve rispondere dell'accusa di presunti abusi nei confronti di un calciatore della nazionale

MILANO – Stasera, in occasione dell’amichevole contro Israele, sulla panchina di Malta siederà Davide Mazzotta e non Devis Mangia. La Federazione ha annunciato in una nota che il 48enne tecnico lombardo “è stato sollevato temporaneamente dal suo incarico di capo allenatore delle nazionali a seguito di una segnalazione ricevuta su una presunta violazione delle sue politiche. Mangia ha dato la sua piena disponibilità per l’accertamento dei fatti in questione. La Federazione non farà ulteriori commenti fino a quando i prossimi passi non saranno discussi all’interno dei rispettivi organi decisionali in modo aperto e trasparente”.

Devis Mangia 48 anni, dal 2004 al 2007 allenatore del Varese dove tornò nel 2010 alla guida della Primavera

Ma secondo il “Times of Malta”, che cita fonti federali, Mangia – ex ct Under 21 e in passato sulle panchine di Varese, Palermo, Spezia, Bari e Ascoli, alla guida di Malta dal dicembre 2019 – sarebbe chiamato a rispondere di “molestie sessuali” nei confronti di un calciatore della nazionale. Il calciatore in questione, fra l’altro, secondo “Net News” era in gruppo ma non è sceso in campo in occasione della sconfitta di venerdì in Estonia.