Dove la porto a San Valentino? Ecco la mappa per non sbagliare

VARESE Dove la porto per San Valentino? Certo la cena romantica fa sempre effetto, ma se vuoi variare sul tema sono diverse le possibilità per trascorrere una serata dolce e diversa.
Teatro, cabaret, cinema, musica, percorso benessere e corso di cucina: ce n’è per tutti i gusti.
Per riderci sopra il 14 febbraio l’appuntamento è alle 21 al Teatro di Varese con Paolo Migone e il suo «Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere»,

uno spettacolo ironico e surreale sull’incontro dei due pianeti, quello maschile e quello femminile.
Tratto dal best seller dell’autore americano John Gray il testo è ricco di dritte e segreti per non entrare in contrasto per collaborare. Disponibili solo i posti di prima galleria e seconda.
Sempre sull’onda della risata la serata, a partire dalle 22.30, proposta dal Caffè Teatro di Samarate che porta sul palco due big del cabaret come Diego Parassole e Claudio Batta. Ingresso cinque euro.
Un cult movie, il film proposto per San Valentino da FilmStudio90 in via De Cristoforis a Varese. Un’occasione unica per vedere la versione restaurata di «Colazione da Tiffany» con Audrey Hepburn. Alle 16 e alle 21 sul grande schermo e in alta definizione il capolavoro della commedia americana tratto dal romanzo di Truman Capote. E dopo la proiezione, cioccolatini e spumante per tutti. Ingresso sei euro.
Musica jazz, invece, al Miv Caffè di Varese con la serata «My Funny (saint) Valentine».
Un apericena, a partire dalle 19, con il San Valentino degli innamorati della musica attraverso le canzoni d’amore in jazz. Sul palco Barbara Cossu, Claudia Massari, Eleonora Penati, Giulia Tadiello, Giulia Torino, Giusy Consoli, Irene Parabita, Paola Parodini, Riccardo Guidotti e Rossella Pennisi interpreteranno canzoni d’amore accompagnati al pianoforte da Claudio Pozzi. Ingresso libero.
Alla scuola di cioccolateria di Buosi, a Vedano Olona, serata esclusiva per dieci coppie in dieci portate. Una cena-laboratorio, dall’antipasto al dolce, in cui ogni coppia a turno sarà chiamata a realizzare una portata per tutti gli ospiti insieme allo chef imparandone e i segreti di cucina. Costo 90 euro a persona.
Relax e benessere per una serata sensuale e rilassante a Biumo Inferiore organizzata dall’associazione sportiva Laxe Asd e Marco Chef. Un appuntamento aperto a tutti, anche ai single, per una serata rilassante di training autogeno con oli essenziali di lavanda e menta. Doppio l’appuntamento: il primo per l’aperitivo a tema cui seguirà la lezione relax e il secondo per il dopo cena, alle 21.15, qui prima la lezione e dopo il buffet di dolci. Costo 30 euro.
Si festeggia sabato 16, invece, alla palestra Wap di via Sanvito Silvestro a Varese con una speciale serrata per due. Dalle 20 alle 23, in programma aperitivo di benvenuto, percorso benessere comprensivo di idromassaggio, sauna finlandese, doccia emozionale, bagno turco, bagno romano, percorso knaippl. Si chiude con cena di pesce a buffet a bordo piscina. Costo 69 euro. E. Bot.

s.bartolini

© riproduzione riservata