Due motociclisti coinvolti in incidenti con animali selvatici

Scontro tra motociclista e cinghiale a Maccagno con Pino e Veddasca: il 58enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale. Secondo incidente tra centauro e capriolo: il 52enne è stato soccorso in codice giallo.

In poche ore sono avvenuti due incidenti, nell’Alto Varesotto, causati dall’incontro con animali selvatici.

Il primo è avvenuto nella notte tra sabato 2 e domenica 3 luglio, intorno alle le 3.15 sulla SP 5, tra Veddo e Campagnano. Nelle frazioni di Maccagno con Pino e Veddasca, un motociclista è stato trovato a terra, ferito, da un passante che ha immediatamente chiamato il Numero unico europeo per le emergenze (112). All’arrivo dei soccorritori, a bordo di un’automedica e di un’ambulanza di Padana Emergenza, si è scoperta la causa dell’incidente: un cinghiale. Il motociclista, un uomo di 58 anni, che ha riportato gravi lesioni a un braccio e a una gamba, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese.

Il secondo incidente, avvenuto verso le 9 di questa mattina, domenica 3 luglio, ha visto invece coinvolti un centauro e un capriolo. Sulla SP 11, tra Valganna e Bedero Valcuvia, il motociclista si è trovato faccia a faccia con l’animale e non è riuscito a schivarlo, uccidendolo. L’uomo, di 52 anni, ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Varese.

(foto di repertorio)