E’ un istruttore del Cai di Legnano l’escursionista morto in Valle Antrona

L'uomo era precipitato domenica in Valle Antrona. Salvi i tre compagni di cordata.

LEGNANO – E’ stato recuperato nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 settembre, il corpo di Massimo Marazzini, l’istruttore regionale di alpinismo della sezione di Legnano del Cai precipitato domenica in Valle Antrona, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, lungo il sentiero che porta al Pizzo Andolla.

L’uomo, 56 anni, originario di Parabiago e residente a Milano, era in compagnia di altri tre alpinisti partiti dal rifugio Andolla. A lanciare l’allarme era stato proprio il gestore del rifugio, preoccupato per il mancato rientro del gruppo. Il forte vento che soffiava domenica sera ha reso impossibile il decollo dell’elicottero che avrebbe dovuto recuperare gli alpinisti, pertanto un nutrito gruppo di operatori e volontari del Soccorso alpino e del Sagf (Soccorso alpino guardia di finanza) si è messo in cammino e ha raggiunto, nella notte tra domenica e lunedì, i tre escursionisti, che sono stati accompagnati al rifugio, tutti in buone condizioni.

Nella mattinata di ieri il Soccorso Alpino ha ripreso, con l’ausilio di un elicottero, le ricerche di Massimo Marazzini, che si sono concluse con il ritrovamento e il recupero del corpo, nel pomeriggio.