E’ una Openjobmetis glaciale dalla lunetta: Treviso schiantata nel finale

87-85 il finale per la squadra di Matt Brase che coglie la terza vittoria in stagione.

VARESE – Terza vittoria in stagione per la Pallacanestro Varese che in volata supera la Nutribullet Treviso 87-85. Decidono i liberi di Tariq Owens e quello di De Nicolao che fissano il punteggio a favore della squadra di Matt Brase.

Partita tiratissima tra due squadre in cerca, per un motivo o per l’altro, di una vittoria. Varese per dare continuità al successo della scorsa settimana e Treviso per festeggiare la prima vittoria esterna.

La Openjobmetis chiude il primo quarto avanti 24-23 con Treviso che nel secondo gioca meglio e prova l’allungo chiudendo il primo tempo avanti 41-46.

Dallo spogliatoio i padroni di casa escono più decisi e mettono la freccia iniziando il quarto finale avanti 67-65. L’ultimo quarto è una vera e propria battaglia con più cambiamenti di leader nel punteggio.

Sotto di 1 con 2 minuti da giocare, Tariq Owens va in lunetta e fa 2/2 mettendo di nuovo avanti Varese. Treviso sbaglia con Oroegbu una tripla e dopo una serie di altri errori dal campo è De Nicolao, sempre dalla lunetta, a segnare l’87-85. Treviso non segna più e Varese festeggia la vittoria.

Per Varese 11 di Ross, 14 di Brown, 10 di Caruso, 10 di Owens, 28 di Johnson.
Per Treviso 21 di Banks, 15 di Iroegbu, 11 di Jantunen.