Ecco le figure professionali più richieste sulla piazza

Varese – Ecco, agenzia per agenzia, le figure professionali più richieste a Varese.

Adecco: profili specializzati tecnici (tornitori, conduttore macchine utensili, disegnatore meccanico o ingegnere meccanico, neo o con esperienza) e office (figure amministrative e di controlling). Un ingegnere meccanico con conoscenza lingue (tedesco, perché paese trainante dell’Eurozona) ha grandi margini di crescita in azienda.

Articolo 1: figure specializzate per ristorazione e grande distribuzione

Ali: settore impiegatizio: impiegati amministrativi con conoscenza lingue straniere (il top per aziende che avviano contatti esteri sono russo e cinese). settore operai: disegnatore tecnico cad 2 e 3D, saldatori, fresatori, tornitori, operai che sappiano usare macchine a controllo numerico.
 
Kellyservices, agenzia esperta in profili di middle & high management, ma ci sono ottimi riscontri per richieste in ambito Finance & Technical: progettisti meccanici 3D con ottima conoscenza della lingua tedesca e/o inglese per area tecnica,Tecnici commerciali per area sales e Contabili Senior per studi professionali e area finance.
 
Man power: le figure professionali più ricercate in ambito tecnico sono gli ingegneri meccanici. Tra i profili impiegatizi è molto richiesta il contabile con ottima conoscenza delle lingue straniere

Mondo lavoro: settore di forza è nell’edilizia, muratori

Obiettivo lavoro: settore metalmeccanico: tornitori/fresatori cnc e manutentori, montatori meccanici, manutentori elettrici e meccanici, operai con conoscenza linguaggi programmazione e disegno meccanico; trasfertisti con esperienza e disponibili anche a lunghe trasferte nel mondo; impiegati qualificati con 5/10 anni di esperienza, impiegati con conoscenza di 2/3 lingue (oltre all’inglese serve il tedesco ed il russo) e conoscenza sistemi operativi AS 400 o similari; figure commerciali sia dirette che in collaborazione con esperienza.

Openjob Metis: le figure più ricercate: programmatore e operatore CNC, addetti/e vendita nel settore GDO e Retail, addetti al montaggio per il settore metalmeccanico, impiegati generici e contabili.

p.rossetti

© riproduzione riservata