Edo mantiene la promessa: oggi in Piazza Duomo a Milano il taglio del caschetto a opera di Chef Barbieri

In piazza del Duomo folla in delirio per il promesso taglio dei capelli del vincitore di MasterChef

MILANO – Ogni promessa è un debito, e lo sa bene Edoardo Franco, il ventiseienne varesino recente vincitore del contest ai fornelli più seguito d’Italia, Masterchef12 (Edoardo Franco vince Masterchef12!).

Esultando in finale Chef Barbieri gli aveva tagliato un ciuffo del suo originalissimo caschetto, come da scommessa, e gli aveva dato appuntamento in Piazza Duomo per “completare l’opera”. Ed ecco oggi la promessa è stata mantenuta!

I due, assieme a una fitta folla di curiosi e ammiratori del programma, si sono trovati in piazza Duomo stamattina, 4 marzo, dopo mezzogiorno proprio per il noto taglio dei capelli!

Non si è trattato tuttavia di un taglio a zero, come si era detto inizialmente. Chef Bruno Barbieri, ribattezzato dopo l’opera “Barbiere” dal vivace e esilarante Edoardo ha preferito andarci piano: prima una sforbiciata, poi macchinetta per le basette e via con la nuova pettinatura, commentata prontamente così dallo chef, ormai personaggio TV “Sembrano delle belle tagliatelle!”. In cambio del taglio Edoardo Franco ha dato in pegno a chef Barbieri la celebre salopette che indossava il giorno delle audition alla masterclass del programma.

Tanti gli accorsi in piazza Duomo, compresa la famiglia del concorrente varesino, prima fra tutti l’immancabile nonna Antonietta. Immagini sulla pagina Istagram di Masterchef, dove l’operazione di barberia ha avuto 35mila followers!