Eletto il nuovo direttivo dell’Ordine degli Avvocati di Varese: è Carlo Battipede il neopresidente

Eletto all’unanimità, Battipede sarà affiancato da Lanata in qualità di segretario e Mombelli come tesoriere (nella foto dal web il nuovo presidente dell'Ordine degli Avvocati di Varese)

VARESE – Si sono svolte ieri pomeriggio, 31 gennaio, le elezioni del direttivo dell’Ordine degli Avvocati di Varese. È risultato eletto Carlo Battipede quale nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Varese, con ben 215 voti di preferenza, dopo le votazioni di giovedì 26 e venerdì 27 gennaio.

Insediatosi già ieri il direttivo, dunque, nella prima riunione del consiglio che è stato eletto dunque all’unanimità l’ufficio di presidenza, da parte degli undici consiglieri. Il direttivo è così composto dal presidente Battipede (che subentra a Elisabetta Brusa), coadiuvato dal segretario Andrea Lanata (l’ex segretario era proprio il neoeletto presidente, ndr), e dal tesoriere Ivana Mombelli.

Battipede fa parte del comitato tecnico scientifico della Scuola Forense di Varese. Presidente della sezione varesina dell’Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati), dal 2015 al 2017 è stato anche componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Nazionale Aiga Tommaso Bucciarelli (scuola di Alta Formazione e di Politica Forense), oltre che dell’ufficio legislativo all’interno della giunta nazionale della stessa Aiga. Il neoeletto presidente è stato in passato anche socio fondatore e membro del direttivo della Camera Civile di Varese.