Europee, Quadri “bacchetta” il centrodestra moderato

Davide Quadri, responsabile esteri della Lega Giovani (in una immagine dal web), interviene con una nota dopo il video di Le Pen alla convention di Identità e Democrazia di Roma

Non si placano le polemiche a seguito del video della leader del Rassemblement National alla convention di Identità e Democrazia. Meloni sostiene la riconferma della Von der Leyen e questo ha provocato diverse reazioni. Interviene dunque Davide Quadri, esponente varesino responsabile Esteri della Lega Giovani, che si erge a baluardo delle idee sovraniste, e pertanto “bacchetta” Fratelli d’Italia per la linea tenuta, incoerente stando al suo modo di vedere.

Le parole di Davide Quadri, Responsabile Esteri della Lega Giovani

Le Pen ha pienamente ragione. Meloni, quando era all’opposizione, ha sempre chiesto che gli alleati fossero chiari nelle loro strategie e nelle loro intenzioni. Purtroppo questa chiarezza manca nella Meloni di Governo e in particolare sul tema di un Von der Leyen bis; se la Premier vuole essere trasparente verso i suoi elettori in vista delle elezioni Europee e nelle azioni da intraprendere in Europa, dica chiaramente se appoggerà oppure no un Von der Leyen bis.

Non solo nella sinistra, ma anche nel centrodestra, a Bruxelles, c’è chi vorrebbe estromettere gli alleati della Lega in Europa per non realizzare un vero cambiamento e continuare con una maggioranza innaturale a danno dei cittadini europei.