F1, Adrian Newey lascia la Red Bull: si chiude un’era, si apre un futuro…tinto di rosso?

Fine di un'era per la Red Bull: il leggendario designer Adrian Newey saluterà la scuderia all'inizio del 2025. Un addio che apre scenari suggestivi.

La notizia è ufficiale: dopo 19 anni di successi e trionfi, il leggendario designer Adrian Newey lascerà la Red Bull Racing all’inizio del 2025. Una scelta che segna la fine di un’epoca per la scuderia austriaca, che ha beneficiato del genio di Newey per conquistare ben 7 titoli mondiali costruttori e piloti.

Ma Newey non si ritira dal motorsport. Il suo prossimo progetto sarà la RB17, la prima hypercar della Red Bull, che verrà presentata a luglio a Goodwood. A partire dal 2025, Newey avrà quindi più tempo da dedicare a nuove sfide, e il suo futuro nel mondo delle corse è ancora tutto da scrivere.

Quali saranno le sue prossime mosse? Le ipotesi si rincorrono. L’Aston Martin sembra aver già fatto un’offerta al designer, che potrebbe così rimanere in Inghilterra. Ma il sogno di molti tifosi – e non solo – è quello di vederlo approdare alla Ferrari, al fianco di Charles Leclerc e Lewis Hamilton a partire dal 2025. Un’idea suggestiva che, per il momento, resta solo un’ipotesi.