Fagnano Olona, agricoltore incornato dal suo toro: è in ospedale con trauma toracico e fratture

Un pesante esemplare adulto ha investito in corsa il 54enne travolgendolo: fortunatamente l'uomo non ha riportato ferite da penetrazione

FAGNANO OLONA – Un agricoltore di 54 anni è stato caricato ed incornato dal proprio toro oggi a Fagnano Olona. Il fatto è accaduto poco prima delle 11 su un terreno di via Marsala. Non si conosce il motivo per cui l’animale si è imbizzarrito: il toro era da tempo di proprietà dell’agricoltore e non aveva mai dato segni di irrequietezza.

Questa mattina ha caricato il 54enne che stava accudendo il bestiame lasciato libero (l’agricoltore è da tempo al centro di lamentele perché lascia liberi i maiali che avrebbero danneggiato le coltivazioni dei vicini) quando il pesante toro, un esemplare adulto pesante centinaia di chili, lo ha investito in corsa travolgendolo. Fortunatamente l’incornata non è andata completamente a segno: l’agricoltore non ha riportato ferite da penetrazione.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e mezzi del 118. Il 54enne è stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano: ha un trauma toracico importante, e fratture. Il toro sarà valutato dall’équipe di veterinari di Ats.