Ferri sporgenti sulla via per il Sacro Monte di Varese

Ferri sporgenti e staccionata rotta. I residenti del Borgo del Sacro Monte di Varese prendono provvedimenti.

Sono state fatte numerose segnalazioni, sempre rimaste inascoltate, per avvertire che il tratto pedonale di via Monte Tre Croci, grazie al quale si arriva sotto la Funicolare del Campo dei Fiori che porta al Sacro Monte di Varese, era molto pericoloso. Proprio in quel tratto, infatti, la staccionata ha ceduto e ci sono parecchi ferri sporgenti che potrebbero far del male a coloro che percorrono quel passaggio.

Ieri sera, mercoledì 15 giugno, un gruppo di residenti del Borgo ha isolato la via pedonale e ha appeso cartelli per informare i turisti del pericolo. Ora, aspettano che qualcuno intervenga e sostituisca la staccionata, ma è evidente che il nostro patrimonio dell’Unesco continui a essere trascurato.

Revisione per le cabine della Funicolare

Solo due giorni fa le cabine della Funicolare sono state smontate per essere sottoposte a una revisione completa, comprendente interventi sulla parte elettronica e meccanica e una riverniciatura, in vista della riapertura dell’impianto. Le vetture, al momento, si trovano a Chieti e rimarranno “in vacanza” per un paio di mesi.