Festa della Montagna degli Alpini, 300 moto in direzione Campo dei Fiori

Si apre con la motoadunata la tradizionale Festa della Montagna organizzata dagli Alpini di Varese. Accesso al Campo dei Fiori consentito solo con mezzi pubblici.

VARESE – Questa mattina, mercoledì 10 agosto, il centro di Varese è stato letteralmente invaso dalle moto: piazza Repubblica è stata il ritrovo di oltre 300 motociclette (presente anche il Vespa Club) che sono partite, alle 10,30, in colonna e a staffetta, in dizione Campo dei Fiori, dove alle 11 è previsto, alle Tre Croci, l’alzabandiera.

Ad accogliere i centauri, in fascia tricolore, ci sarà l’assessore Roberto Molinari del Comune di Varese. Si aprirà così, con la motoadunata, la tradizionale Festa della Montagna organizzata dagli Alpini di Varese: oggi verrà anche inaugurato lo stand gastronomico sulla cima del Campo dei Fiori, al Grand Hotel.

La novità dell’anno è rappresentata dalle modalità di accesso alla festa: al Campo dei Fiori sarà consentito arrivare solo con i mezzi pubblici: le navette faranno la spola dalle 10 del mattino alla mezzanotte.