Finalmente la Primavera! Ecco cosa fare nel weekend in provincia di Varese

Consigli per un fine settimana all'insegna di natura, cibo e musica nel Varesotto.

Il fine settimana è all’insegna della varietà e dell’intrattenimento in provincia di Varese. Dalle esibizioni floreali agli spettacoli musicali, ecco cosa offre la regione per tutti i gusti:

Le Giornate delle Camelie a Casalzuigno (VA)
Presso Villa Della Porta Bozzolo, Bene del FAI, si svolgerà la XXVIII edizione della mostra mercato di florovivaismo “Le Giornate delle Camelie”. Un’occasione per ammirare splendidi esemplari di camelie e partecipare a vari eventi sabato 6 e domenica 7 aprile.

Street Food e Musica a Gavirate
Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile, lungolago di Gavirate ospita una grande festa dello street food con specialità culinarie da tutto il mondo accompagnate da buona musica.

Festa Patronale a Cislago
Domenica 7 e lunedì 8 aprile, Cislago celebra la tradizionale festa patronale di Sant’Abbondanzio con spettacoli, attrazioni per tutte le età, esposizioni commerciali e proposte culturali.

Torneo di Scacchi a Cocquio Trevisago
Domenica, Cocquio Trevisago sarà il palcoscenico per un grande torneo di scacchi, un appuntamento imperdibile per gli appassionati del gioco.

Giornata Ecologica a Saronno
Domenica 7 aprile, al Parco dei Mughetti di Saronno, si terrà una giornata ecologica aperta ai comuni associati con varie iniziative a tema ambientale.

Escursione Naturalistica a Rodero
Domenica 7 aprile, Ecosistema Valle del Lanza organizza un’escursione guidata con l’ornitologo Alessandro Berlusconi lungo il fondovalle del PLIS, un’occasione per ammirare l’avifauna del Parco.

AgriVarese nei Giardini di Varese
Domenica 7 aprile, Ai Giardini di Varese torna AgriVarese, un grande evento dedicato al settore primario varesino con esposizioni, degustazioni e attività per grandi e piccini.

Celebrazione della Croce Luminosa al Poncione di Ganna
Domenica 7 aprile, Valganna e Valceresio celebrano il 70° anniversario della croce luminosa collocata sul Poncione di Ganna con eventi organizzati dalle Pro Loco e dai gruppi Alpini locali.

Due Anni di Apertura per il TuMiTurbi di Varese
Il TuMiTurbi di Varese festeggia due anni di apertura con una serata speciale di cibo, musica e DJ set, un’occasione per festeggiare e divertirsi.

Un weekend ricco di eventi e attività per trascorrere piacevolmente il tempo libero, approfittando delle bellezze naturali e culturali della provincia di Varese.