Fino Mornasco, minorenne bloccato e arrestato per evasione, rapine e tentata violenza sessuale

Si tratta di un quindicenne fuggito da una comunità dove si trovava con una misura cautelare. Ieri, 16 gennaio, il ragazzo ha seminato il panico su un treno e in due stazioni. Arrestato dai carabinieri (Foto Carabinieri di Cantù))

FINO MORNASCO – Prima di essere bloccato e arrestato dai carabinieri il quindicenne fuggito da una comunità dove era stato collocato con una misura cautelare, ha seminato il panico sul treno e in stazione. E’ accaduto ieri 16 gennaio, dopo che un quindicenne di origini straniere è scappato da una comunità. Il ragazzo era salito sul treno per Milano Cadorna e qui, all’altezza della stazione di Lomazzo ha rapinato un ragazzo di 17 anni del denaro e dello smartphone.

Il quindicenne è poi sceso alla stazione di Fino Mornasco e si è avvicinato ad una coetanea in attesa del treno tentando di baciarla. La ragazzina ha reagito ed è riuscita ad allontanarsi mentre il giovanissimo si è avviato al sottopassaggio della stazione dove ha minacciato un altro adolescente dal quale si è fatto consegnare il portafogli. Nel frattempo era partita la segnalazione ai carabinieri di Cantù che in breve hanno individuato e arrestato il ragazzo che è stato rinchiuso nel carcere minorile di Milano