FNM assume autisti di bus: i costi della patente li paga l’azienda. I requisiti e come candidarsi

Il percorso formativo prevede uno stage della durata di 6 mesi retribuito a 600 euro mensili: l'offerta è rivolta a giovani di età compresa tra i 21 e 29 anni

VARESE – Una proposta rivolta ai giovani di età compresa tra i 21 e 29 anni che prevede uno stage di 6 mesi retribuito e finalizzato al conseguimento della patente D-E e CQC, con costi totalmente a carico dell’azienda, l’assunzione a tempo indeterminato e un premio di ingresso di 3.000 euro. Questa è l’offerta di FNM Autoservizi per ricercare e formare i nuovi conducenti di autobus che saranno in servizio sulle linee dell’azienda nelle province di Milano, Como, Varese e Brescia. 

Il PERCORSO FORMATIVO – Il percorso formativo ideato da FNMA prevede uno stage della durata di 6 mesi retribuito a 600 euro mensili durante la quale sarà possibile conseguire la patente D-E e CQC con tutti i costi sostenuti dall’azienda, aumentando così il valore della proposta formativa. Al termine dello stage, a coloro che avranno superato positivamente gli esami e ottenuto l’idoneità verrà proposta l’assunzione a tempo indeterminato come Operatore di esercizio con il parametro 140 del contratto CCNL Autoferrotranvieri.

A fronte del percorso professionalizzante ricevuto, al nuovo assunto viene richiesto di sottoscrivere l’impegno di restare in servizio presso FNMA per almeno tre anni. Il nuovo assunto sarà gratificato inoltre di un premio di ingresso di 3.000 euro che sarà corrisposto in tre diverse tranche, l’ultima al trentaseiesimo mese dall’assunzione. Un significativo pacchetto welfare che comprende servizi per la salute, l’educazione dei figli, la formazione e il tempo libero affianca e completa la retribuzione per i nuovi autisti.

REQUISITI – La selezione aperta da FNMA è rivolta a tutte le persone comprese tra i 21 e i 29 anni dotate di diploma, patente B, conoscenza della lingua italiana e idoneità fisica psico-attitudinale alla mansione. Si richiedono inoltre la disponibilità a lavorare su turni, passione per la guida e una buona predisposizione alle relazioni interpersonali.

È possibile candidarsi alla selezione compilando il form dell’annuncio pubblicato online: 

https://joblink.allibo.com/ats3/job-offer.aspx?DM=1954&ID=55703&LN=IT&FT=554&SG=2

e consultabile dall’indirizzo: https://www.fnmgroup.it/invia_cv/