Foro Italico, la squadra LIUC seconda classificata al Torneo dell’Amicizia SFC 

Incontri amichevoli di tennis al Foro Italico di Roma tra studenti LIUC, LUISS, una compagine de Il Sole 24 Ore e una di Confindustria. E’ il “Torneo dell’Amicizia SFC”

” È stata un’esperienza fantastica sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista strettamente sociale”, è il commento su luic.it di Alessandra Gisonna, Ivano Procacci e Antonio Cirigliano, i tre studenti LIUC che hanno partecipato al “Torneo dell’Amicizia SFC”, venerdì 30 settembre 2022 a Roma, dove si sono confrontati con colleghi della LUISS, una compagine de Il Sole 24 Ore e una di Confindustria.  “Giocare sui campi del Foro Italico, calpestati più e più volte da campioni del tennis come Roger Federer e tanti altri, è stato, per noi, a dir poco emozionante. Inoltre, giocare con e per i colori della nostra Università ha suscitato in noi sentimenti di orgoglio e di onore al tempo stesso”.

Non da ultimo: “Ringraziamo il Presidente Riccardo Comerio, la Professoressa Nadia Cattaneo, l’Università e tutti coloro i quali ci hanno dato questa grandiosa opportunità. Ci auguriamo che possa essere ripetuta negli anni a venire e che, in generale, lo sport in LIUC sia sempre più un motivo di incontri e di esperienze come queste. Noi ci saremo sempre. Forza Liuc, avanti così!! ”

Il Torneo è stato reso possibile da Sistemi Formativi Confindustria (SFC), società che contribuisce alla crescita della cultura manageriale e all’innovazione dei processi all’interno del Sistema Confindustria. Nella stessa serata, la consegna del Premio di Laurea, reso possibile dal contributo economico di SFC,  Laura Pasquariello che ha conseguito in LIUC il titolo Magistrale in Economia aziendale e Management con il massimo dei voti e una tesi su “L’importanza della comunicazione e del training nel Change Management nel settore del Lusso: Il Caso Project One”.