Forza Martinenghi! Tutta Varese si ferma per Tete: appuntamento davanti alla tv alle 18.18

Dopo aver stravinto la semifinale, l'atleta di casa nostra è chiamato all'ultimo atto dell'impresa: la conquista del titolo europeo nei 100 rana. La sfida con una concorrenza agguerrita e il "derby" italiano con Federico Poggio. Tutte le news

ROMA – Questa sera, ore, 18.18, un’intera città e tutta la provincia di Varese tratterranno il fiato per Nicolò Martinenghi, che al Foro Italico di Roma, entrerà in vasca per inseguire un sogno chiamato titolo europeo nei 100 metri rana.

Nicolò, Tete per gli amici, ha vinto da dominatore la semifinale facendo segnare il tempo di 58”44. Oggi il suo obiettivo è quello di portare a casa il primo titolo europeo senior in vasca lunga.

Un’impresa possibile ma non certo semplice. Martinenghi dovrà infatti vedersela con avversari del calibro dell’olandese Kamminga, del lituano Sidlauskas e dell’austriaco Bayer, senza dimenticare l’altro straordinario italiano in gara, quel Federico Poggio che sarà con lui protagonista di appassionante “derby” tricolore.

Potrebbe non essere finita lì però: un’oretta più tardi, alle 19.40, infatti Nicolò potrebbe tornare doversi rituffare in vasca con i compagni della squadra italiana che disputerà la finale della 4×100 mista mista.

Le due gare saranno trasmesse su Rai Due, su Sky Sport e in streaming su NOW. Tutti davanti alla tv, ai tablet e agli smartphone, dalla città o dai luoghi di vacanza per spingere Tete Martinenghi verso la gloria!