Lille, 16 giu. (TMNews) – Sette bambini sono stati ricoverati fra ieri e oggi a Lille, nel nord della Francia, a seguito di una grave intossicazione alimentare legata ad un tipo raro di batterio E.coli dopo aver consumato degli hamburger prodotti con carne proveniente da Germania, Belgio e Paesi Bassi, ma che in Italia non sono mai stati venduti. I sette
piccoli sono ricoverati nel reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale universitario di Lille (Chu), secondo l’Agenzia regionale sanitaria francese (Ars). I bambini, di cui almeno uno sarebbe in pericolo di vita, sono stati vittime di “diarree emorragiche severe” dopo aver consumato hamburger della marca “Steak Country” prodotti dall’azienda francese Seb e acquistati in un supermercato Lidl, gigante tedesco del discount.
In Italia la Lidl Italia ha intanto assicurato che non ci sono pericoli poiché il prodotto sotto accusa non è mai stato in vendita nel nostro Paese. “Il prodotto surgelato dell’azienda francese Seb con sede a Saint Dizier non è mai stato in vendita presso Lidl Italia”, ha affermato una nota della catena di ipermercati Lidl in Italia sottolineando che “non ci sono chiare indicazioni che dimostrino che il prodotto possa effettivamente causare un’infezione da E.coli”. Attualmente le autorità sanitarie d’Oltralpe sono in attesa dei risultati delle analisi in corso per poter confermare che gli hamburger incriminati siano effettivamente all’origine della grave intossicazione che ha colpito i bambini.(segue, con fonte Afp)
Ihr
© riproduzione riservata