Frazione Creva, Luino: ancora uno smottamento in serata

Nella serata di oggi, giovedì 5 gennaio, si è verificato ancora uno smottamento nella frazione di Creva, Luino, sempre dal costone roccioso sovrastante il condominio dove nella mattinata di oggi si era verificata una frana (foto Vigili del Fuoco)

LUINO – Non si ferma ancora la frana a Luino. Siamo nella frazione di Creva, dove nella serata di oggi, giovedì 5 gennaio, si è verificato ancora uno smottamento sempre dal costone roccioso sovrastante il condominio dove nella mattinata di oggi si era verificata una frana (Paura a Luino: frana a ridosso di alcuni edifici, i residenti lasciano le case – La Provincia Di Varese) che aveva reso necessaria l’evacuazione della zona e di 11 famiglie residenti.

L’ennesima caduta di metri cubi di materiale roccioso è avvenuta attorno alle 19.30 e sul posto prontamente una squadra di vigili del fuoco locale, con il sindaco e un geologo per una perizia estemporanea. Pare dai primi rilievi che il nuovo smottamento sia collegato solo a quella porzione di area già interessata dal movimento franoso di stamattina e ora off limits. Ma sono ancora in corso gli accertamenti dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area circostante.