Furti di collanine in grandi eventi, quattro marocchini arrestati a Locarno

La polizia del Canton Ticino ha fatto scattare le manette ai polsi di un gruppo di giovani stranieri identificati a seguito della denuncia di una vittima durante Moon&Stars. I sospetti su una serie di reati

LOCARNO – Quattro giovani marocchini tra i 17 e i 21 anni sono finiti in manette perché sospettati di una serie di furti di collanine nel Canton Ticino. Gli arresti sono scattati mercoledì 20 luglio in seguito di una vittima alla quale ne era stata strappata mentre si trovava sul lungolago. durante Moon&Stars, grande manifestazione in corso a Locarno.

Il dispositivo attivo per la garanzia della sicurezza e dell’ordine pubblico in occasione dell’evento hanno favorito le indagini di Polizia cantonale, Polizia Città di Locarno e Città di Lugano e Città di Mendrisio che in breve tempo hanno potuto identificare e fermare i quattro giovani stranieri.

Sono in corso accertamenti per verificare le eventuali responsabilità in furti analoghi. Le ipotesi di reato sono quelle di furto, danneggiamento e infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione. L’inchiesta è coordinata dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni.