Gallarate, brutto incidente in Via Aleardi: traffico bloccato, l’uomo è fuori pericolo

L'incidente ha interessato una autovettura e un furgone, sul posto Polizia Locale, Vigili del Fuoco e 118. L'uomo, un 51enne, trasportato in ospedale in codice giallo (foto generica d'archivio)

GALLARATE – Un boato e tanta paura per lo scontro verificato oggi pomeriggio, sabato 28 gennaio, intorno alle 15.30 in Via Aleardi e che ha coinvolto un’autovettura e un furgone. L’incidente è avvenuto per la precisione all’altezza dell’incrocio con via Madonna in Campagna e c’è un ferito, non grave, di 51 anni. Si attende l’esito del test con l’etilometro al quale gli agenti del comando della Polizia Locale, prontamente intervenuti assieme ai Vigili del Fuoco e ai mezzi del 118, hanno sottoposto l’uomo al volante del furgone.

Dalle prime ricostruzioni della dinamica dell’incidente pare proprio che il furgone, dopo l’impatto con l’auto sia andato a sbattere contro la cinta di un plesso residenziale, e con l’urto pare abbia danneggiando anche delle centraline telefoniche.

Strada chiusa, e traffico in tilt nel rione di Madonna di Campagna, per prestare le cure del caso all’uomo ferito nell’incidente, trasportato in ospedale in codice giallo, e a poter prendere i rilievi. Sarà di fatto la polizia locale a ricostruire ora la dinamica dell’accaduto.