Gallarate, garage pieno di droga e una pistola: la scoperta della polizia, arrestato 22enne di Busto

Il locale in centro città finito sotto osservazione degli agenti del Commissariato che hanno sorpreso il giovane in possesso di cocaina già confezionata in dosi. L'arma semiautomatica di fabbricazione polacca detenuta illegalmente

GALLARATE – Un 22enne di Busto Arsizio è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma e relativo munizionamento e portato subito nel carcere di Busto Arsizio.

L’operazione è stata condotta dagli agenti di polizia del Commissariato di Gallarate che da giorni avevano posto l’attenzione su un garage di una palazzina nel centro cittadino sospettando che fosse utilizzato come magazzino e punto di smistamento di droga. Nella fase di osservazione hanno notato un giovane entrare nel seminterrato e una volta uscito lo hanno fermato trovandolo in possesso di circa 40 grammi di cocaina già porzionata in tre sacchetti

Gli agenti a quel punto hanno perquisito il garage trovando la conferma dei loro sospetti. All’interno de locale c’era tutto l’armamentario tipico dell’attività di spaccio: naturalmente le sostanze, 700 grammi di cocaina già suddivisi in dosi oltre a quasi 2 chilogrammi di hashish già suddivisi in 18 tavolette all’interno di un borsone e due bilancini di precisione. Oltre alla droga i poliziotti hanno rinvenuto una pistola semiautomatica di fabbricazione polacca illegalmente detenuta e 33 proiettili calibro 7,65 mm.

Tutte scoperte che hanno fatto scattare le manette ai polsi del 22enne bustocco, ora in carcere. Dal suo arresto gli uomini del Commissariato di Gallarate faranno partire le indagini per fare luce sul traffico che sta dietro all’attività illecita del giovane e individuare gli altri soggetti coinvolti.