Gallarate: sorpresa a rubare negli armadietti dell’ospedale, arrestata rom

La donna, una 40enne rom, era riuscita ad intrufolarsi negli spogliatoi degli addetti alle pulizie. Dovrà ora rispondere di rapina aggravata dall'aggressione.

GALLARATE – I Carabinieri della compagnia di Gallarate hanno arrestato nella giornata di ieri, giovedì 25 agosto, una donna di etnia rom di 40 anni per aver rubato negli armadietti dei dipendenti della ditta di pulizie che opera in ospedale. Sono stati proprio i dipendenti ad allertare le forze dell’ordine: la donna era riuscita ad entrare negli spogliatoi degli operatori e aveva iniziato forzato alcuni armadietti, rubandone il contenuto.

La donna pensava di farla franca, ma quando un addetto alle pulizie è entrato nello spogliatoio e l’ha sorpresa a rovistare negli armadietti, il suo piano è fallito: ha cercato di scappare, ma l’uomo è intervenuto per bloccarla. Tentando di liberarsi, lo ha spinto, aggredendolo: nel frattempo sono arrivati i carabinieri di Gallarate e hanno arrestato la rom. Dovrà ora rispondere di rapina impropria.