Gallarate, spettacolo a luci rosse sotto il portico della biblioteca dei bambini

I protagonisti dell'accaduto sono due ragazzi giovanissimi che sono stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico. Con loro, un terzo amico sanzionato per ubriachezza molesta.

GALLARATE – Questa mattina, giovedì 1 settembre, poco dopo le 7, i residenti e i commercianti sono stati spettatori di uno spettacolo a luci rosse: due giovanissimi, infatti, sono stati sorpresi in un appassionato amplesso alla luce del sole, sotto al portichetto sopraelevato della biblioteca dedicata ai bambini di Gallarate.

Probabilmente – ma non ci sono prove a carico della tesi – i due avevano passato la notte sotto il portico, insieme a un amico che stava ancora dormendo accanto a loro. Visto lo stato del posto e la poca stabilità della ragazza, è possibile che i due (tre) fossero ubriachi.

Sul luogo, dopo le numerose chiamate, sono accorse due pattuglie della Polizia di stato che hanno invitato i due ragazzini a rivestirsi e li hanno portati via per identificarli in Commissariato. Per loro è scattata la denuncia per atti osceni in luogo pubblico (visto che il luogo era frequentato da minori), mentre il terzo ragazzo è stato sanzionato – insieme agli amici – per ubriachezza molesta.