Giornata nera per le autostrade A8 e A9: 2 incidenti con 12 persone soccorse

Due tamponamenti hanno richiesto l'intervento di svariate ambulanze per il soccorso di conducenti e passeggeri delle auto coinvolte. Fortunatamente non ci sono feriti gravi.

Quella di ieri, martedì 2 agosto, è stata una giornata difficile sulle autostrade del Varesotto: ben 6 persone hanno necessitato di cure mediche, per lesioni fortunatamente non gravi, per un incidente avvenuto intorno alle 13.40 sull’autostrada A8 all’altezza del bivio con la A9, nel territorio di Origgio.

Due automobili, che procedevano in direzione nord, si sono scontrate: sul posto sono intervenute 3 ambulanze e l’automedica, oltre alla polizia stradale. A essere soccorsi sono stati 6 ragazzi tra i 26 e i 29 anni.

Un altro incidente è avvenuto invece intorno alle 11 sull’autostrada A9, a metà strada tra le uscite di Turate e Lomazzo, in direzione nord: anche in questo caso due vetture si sono scontrate e ad essere soccorse sono state 6 persone, nessuna delle quali è fortunatamente apparsa in gravi condizioni. Si tratta di 2 giovani di 12 e 14 anni, un uomo di 37 ed una donna di 39 anni, una donna di 51 anni ed un altro automobilista.