Giovedì nero in autostrada: scontro tra auto e camion sulla A9. Uomo in arresto cardiaco

L'incidente poco dopo del 15 all'altezza dello svincolo per l'A8 nella tratta tra Origgio e Uboldo in direzione Milano. Un 55enne ha subito traumi multipli alla testa, al torace e ad un arto superiore. Traffico in tilt

UBOLDO – Incidente tra un’auto e un mezzo pesante, poco dopo le 15.00, sull’Autostrada A9 dei Laghi, all’altezza dello svincolo per l’A8 Milano-Varese nel tratto tra Origgio e Uboldo verso il capoluogo regionale. Un uomo di 55 anni, il conducente dell’auto, ha subito traumi multipli alla testa, al torace e ad un arto superiore. Rinvenuto in arresto cardio circolatorio, è stato trasportato con manovre di rianimazione in corso all’ospedale di Legnano. Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 65 anni, pur senza traumi evidenti, è stato trasportato all’ospedale di Saronno.

In entrambe le direzioni, comunica Autostrade per l’Italia, il traffico è bloccato. Verso Lainate si sono formati quattro km di coda. A chi viaggia verso Milano, la società consiglia di uscire a Saronno, percorrere la SS527 e rientrare in autostrada sulla A8 Milano-Varese a Castellanza; mentre per chi proviene da Como ed è diretto a Milano l’indicazione è di seguire per la A36 Pedemontana e successivamente la A8 Milano-Varese verso Milano.