Giustizia lenta ma, non è mai troppo tardi…pirata della strada arrestato 17 anni dopo

Il fatto era avvenuto a Legnano nel 2007. L’uomo era stato condannato nel 2015 per fuga e omissione di soccorso, ma era riuscito a sfuggire al carcere fino ad ora (immagini generiche d'archivio)

VILLA CORTESE (MI) – Aveva causato un incidente stradale 17 anni fa e si era dato alla fuga. Era stato condannato otto anni dopo, ma solo ora sono scattate per lui le manette. L’uomo, è stato fermato accidentalmente in un bar venerdì scorso, 29 marzo intorno alle 17.30, da una pattuglia dei Carabinieri di della Stazione di Busto Garolfo, che si trovava nel Comune di Villa Cortese, nel milanese, per effettuare controlli di routine. Era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione,

emesso il 19 ottobre del 2015 dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Milano, per l’espiazione della pena di un anno e tre mesi di reclusione in quanto responsabile di fuga ed omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti verificatosi a Legnano il 22 novembre del 2007, ma era riuscito a sfuggire al carcere fino ad ora. Una storia curiosa ma che dimostra come a volte i tempi della giustizia siano davvero molto lunghi…