Gli 80 anni del Liceo Galileo Ferraris di Varese si celebrano sabato al Salone Estense

Ottant’anni e non dimostrarli. Il traguardo raggiunto dallo storico Liceo varesino sarà celebrato durante un convegno pubblico questo sabato alla presenza del Dirigente Scolastico in carica, prof. Marco Zago, di ex Presidi del Liceo, del Sindaco di Varese Davide Galimberti e di ex studenti e docenti del “Ferraris”, come è più comunemente conosciuto in città il Liceo Scientifico con sede a Masnago.

Nel 1942 veniva istituito a Varese con decreto del Re Vittorio Emanuele II il “Regio Liceo Scientifico” , quello che oggi è conosciuto appunto con il nome di “Galileo Ferraris”, celebre ingegnere torinese dell’800; da allora sono passati ben 80 anni e in questi otto decenni il Liceo Scientifico del capoluogo ha accolto ed educato sotto il suo nome migliaia e migliaia di ragazzi. Un Liceo fortemente innovativo e in costante crescita di iscritti, con un ottimo livello di insegnamento e con lo sguardo rivolto al futuro, grazie anche all’introduzione di nuovi corsi quali il liceo sportivo e lo scientifico quadriennale che hanno saputo arricchire l’offerta formativa della scuola.

Il passato ed il futuro del liceo saranno proprio l’oggetto dell’incontro pubblico di sabato, intitolato “80 anni di presenza nella cultura varesina, quale futuro?” , con inizio alle ore 10.15, presso il Salone Estense di Palazzo Estense, in Via Sacco.

QUI la locandina del convegno