Governo/’O.Romano’: Napolitano chiede risposte a problemi Italia


Città del Vaticano, 13 ago. (Apcom)
– L”Osservatore romano’ riporta i contenuti dell’odierna intervista del presidente della Repubblica all”Unità’ con un articolo di cronaca intitolato ‘Napolitano sollecita risposte ai problemi dell’Italia’.

Il quotidiano della Santa Sede ha evitato di riferire le cronache degli ultimi eventi politici italiani. L’ultimo articolo in materia era dedicato, lo scorso 31 luglio, all’allontanamento di Gianfranco Fini dal Pdl (titolo: ‘Fini incompatibile con il Popolo delle libertà’).

“Il capo dello Stato – scrive oggi l”Osservatore romano’ – interviene nel dibattito politico estivo richiamando l’attenzione sulla congiuntura economica e istituzionale”, ma “guarda anche al dibattito interno alla maggioranza di Governo, lanciando un appello a tutte le forze politiche: ‘Questo è il momento di abbassare i toni – ha sottolineato – di compiere uno sforzo di responsabile ponderazione tra le esigenze della chiarezza politica e quelle della vita istituzionale, guardando al Paese che ha bisogno di risposte ai propri problemi anziché di rese di conti e di annunci minacciosi nell’arena politica cui – è la conclusione della frase di Napolitano ripresa integralmente dal giornale vaticano – non consegua alcuna prospettiva generatrice di fiducia’”.

Ska

© riproduzione riservata