Grandi insieme? Bisogna provarci. Per il bene del Varese

Cara Provincia,
premetto che quello che sto per scrivere sia solo una mia sensazione, ma l’ingresso di Vavassori nel Varese sembra creare qualche problema. Il timore che tutto quello che è stato fatto quest’anno non venga vanificato ora e soprattutto per “colpa” del rafforzamento economico della società. Giustamente chi ha contribuito a rifondarla, non vorrebbe vedere dei nuovi arrivi che andassero a sostituire chi c’e’ già.
Ma altresì non e’ possibile pensare chi dovesse entrare con una ipotetica cifra di 150-200 mila euro non pretenda di l’inserimento

di alcuni suoi uomini nell’organico societario. Quindi siamo ad un bivio: o si accetta un finanziatore “importante” con nuovi nomi (se esiste), o creare un consorzio di finanziatori minori (se ci fossero) e non cambiare il vertice.
Anche se arrivassero i Sogliano, come auspica Paolo Maccecchini vorrebbero dire la loro. Morale: essere sicuri che chiunque arrivi, grande o piccolo, lo faccia solo per il bene del Varese e della città. Non rovinare tutto quello costruito fino ad ora,ma trovare una certa elasticità per rinforzare la società e non fermarsi qui, ma ritornare in serie B!