Grave incidente all’alba sulla Saronno-Monza: 38enne elitrasportato al Niguarda

Scontro tra un’auto e una moto alle prime luci dell’alba: centauro in gravi condizioni

Grave incidente stradale all’alba di oggi, lunedì 14 luglio, sulla statale 527 Saronno-Monza, nel tratto che attraversa il comune di Solaro. Lo scontro, avvenuto alle 6.58, ha coinvolto un’auto e una moto. L’impatto è stato particolarmente violento, tanto da richiedere l’intervento dei soccorsi in codice rosso.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 38 anni, motociclista, che ha riportato traumi gravi. Dopo le prime cure prestate sul posto da un’ambulanza della Croce Rossa e da un’automedica, i sanitari hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale Niguarda di Milano, dove è arrivato poco prima delle 8.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Rho, incaricati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica. L’intervento dei soccorritori ha causato rallentamenti alla circolazione su via Meucci, in prossimità del luogo dello scontro.

Le condizioni dell’uomo ricoverato restano serie, ma al momento non si hanno ulteriori aggiornamenti ufficiali sul suo stato di salute.