Grave incidente sul lavoro in Canton Ticino: ustionato operaio del Varesotto, rischia la vita

L'uomo, un 51enne residente in provincia di Varese, vittima di un'esplosione mentre utilizzava una fiamma alimentata da una bombola a gas. Le sue condizioni sono state giudicate molto serie e si teme il peggio

CUGNASCO (CH-TI) – Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, martedì 19 luglio, poco dopo le 9, in Canton Ticino, precisamente a Cugnasco, nel Locarnese. Vittima un operaio italiano residente nel Varesotto che ora starebbe lottando tra la vita e la morte.

L’uomo, 51 anni, stava lavorando in un cantiere impegnato nell’opera di impermeabilizzazione di una terrazza utilizzando una fiamma alimentata da una bombola a gas. Stando a quanto ricostruito poco dopo il fatto, si è verificata un’improvvisa esplosione che ha provocato una fiammata che ha investito in pieno il lavoratore.

Sul luogo del grave incidente, oltre alla polizia cantonale che dovrà fare chiarezza sull’accaduto, sono accorsi i soccorritori del Salva e la Rega che, dopo avergli prestato le prime cure, hanno trasportato in ospedale il 51enne. L’operaio italiano ha gravi ustioni su tutto il corpo e secondo i medici sarebbe in pericolo di vita.