Guerra Russia-Ucraina, Lombardia Ideale ne parla a Mesenzana con Gianandrea Gaiani

Giovedì 23 novembre alle 20.45 nella Sala consiliare del Comune incontro organizzato dal movimento civico guidato da Giacomo Cosentino sull'ultimo conflitto europeo e le crisi internazionali in atto. Ospite e relatore della serata sarà il giornalista e studioso, direttore di Analisi Difesa, editorialista di importanti testate nazionali e analista televisivo

VARESE – Un incontro dedicato alla politica estera e alle crisi internazionali in atto, con un focus dedicato al conflitto russo-ucraino. E’ l’appuntamento organizzato da Lombardia Ideale a Mesenzana per giovedì 23 novembre alle ore 20.45 presso la Sala consiliare del Comune (via San Martino, angolo via Diaz).

Ospite e relatore della serata sarà Gianandrea Gaiani, giornalista e studioso, direttore di Analisi Difesa, editorialista di importanti testate nazionali e analista televisivo, che porterà tutta la sua competenza in campo geopolitico, storico e militare.  

Lombardia ideale: “La guerra influisce anche su di noi”

“Lo scopo della serata di Mesenzana – spiega Leslie Mulas –, coordinatore provinciale varesino di Lombardia Ideale – è quello di approfondire le tematiche geopolitiche, partendo dalla guerra tra Russia e Ucraina, per diversi aspetti legata al conflitto israelo-palestinese, per comprenderne caratteristiche, cause ed effetti. Ciò che avviene nei teatri bellici – aggiunge Mulas – influisce sulla politica interna italiana, sulla nostra economia e sulle prospettive strategiche in diversi ambiti, a cominciare dall’energia. Il nostro movimento, che ha una vocazione civica e territoriale – prosegue – è da sempre molto attento tanto alla formazione quanto alla costruzione delle conoscenze che alimentano il nostro patrimonio valoriale. Grazie al direttore Gaiani, qualificato esperto e studioso della materia, e all’organizzazione del bel gruppo di Lombardia Ideale della Valcuvia – conclude il coordinatore provinciale –, sarà un incontro davvero interessante e utile”.