Gusto, territorio e impresa: appuntamento con AgriVarese ad Angera domenica 9 ottobre

Il principale evento del settore primario della nostra provincia si sposta dal capoluogo alle sponde del Lago Maggiore. Ci attendono i sapori, le eccellenze produttive, le tradizioni, le novità, le innovazioni dell'edizione 2022

ANGERA – E’ la fiera più importante per l’agroalimentare del Varesotto e finalmente torna dopo due anni di assenza forzata. L’appuntamento con AgriVarese si rivedrà domenica 9 ottobre con una grande novità: la location non sarà più nel capoluogo ma sul lungolago di Angera.

Le eccellenze del gusto e dell’imprenditoria del settore si spostano dunque sulle rive del Lago Maggione con un ritrovato entusiasmo e la voglia di farsi ri-conoscere e far incontrare chi produce e chi consuma i migliori prodotti della nostra terra.

La manifestazione, organizzata dalla Camera di Commercio, vedrà la presenza quasi 2mila imprese varesine e si rilancerà con l’elaborazione di concetti semplici ma sempre più importanti. Al centro della rassegna un sereno intento “educativo”, il mangiare bene, mangiare sano e sostenibile, privilegiando il consumo di ciò che il nostro territorio produce. Un vantaggio e una garanzia per tutti noi. E come diceva un vecchio e fortunato slogan pubblicitario: provare per credere. Tradotto: si va di degustazioni di piatti e prodotti tipici.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Le iscrizioni per le aziende sono aperte. Le domande vanno presentate attraverso i siti della Camera di Commercio e di AgriVarese. Spazio ai produttori agroalimentari e florovivaistici, alle imprese che trattano macchine agricole, attrezzature per il giardino e articoli per ogni “pollice verde”.

Per tutti l’appuntamento è sullo splendido lungolago di Angera domenica 9 ottobre. Non venire sarebbe un peccato, mentre esserci comporta solo qualche peccato… di gola.