Hockey, seconda sconfitta per i Mastini con Feltre: il sogno delle semifinali appeso a un filo

Dopo la disastrosa sconfitta in casa, i Mastini non riescono a rimettere in equilibrio la serie contro Feltre, subendo una seconda sconfitta per 4-3. Con diverse assenze, nervosismo e errori, la squadra è ora costretta a vincere la prossima gara per sopravvivere nei quarti di finale. La lotta continua nella speranza di raggiungere le semifinali.

Nella seconda gara dei quarti di finale, i Mastini Hcmv avrebbero dovuto riscattarsi dopo la sconfitta casalinga 5-1. Tuttavia, a Feltre, la situazione è peggiorata ulteriormente con una nuova sconfitta per 4-3. Nonostante la reazione d’orgoglio nel terzo periodo, con la rete di Cordiano e la doppietta di Pietroniro, gli errori, il nervosismo e le penalità hanno complicato la situazione per gli Hcmv.

Il portiere avversario Manfroi ha difeso bene la porta, respingendo gli attacchi dei Mastini. Uno scivolone di Schina, non sanzionato dall’arbitro, ha aperto la strada al Feltre che ha segnato il primo gol con Dall’Agnol. Il Feltre ha continuato a dominare, raddoppiando con Stupak. Nonostante gli sforzi nel terzo periodo, la rimonta dei gialloneri è stata vanificata da una penalità di Majul, permettendo al Feltre di gestire la vittoria.

Ora i Mastini dovranno necessariamente vincere la prossima gara per mantenere vive le speranze di avanzare alle semifinali.

Tabellino

Feltre-Varese 4-3 (2-0, 2-0, 0-3)
FELTRE
Manfroi (Dalla Santa); Blaha, De Giacinto; Lysenko, Geronazzo; Damin, Gorza; Voulfson, Birtig; Fantinel, Nimenko, Eruzione; M. Dall’Agnol, L. Dall’Agnol, Da Forno; Stupak, Broch, Sniezhnievskyi; De Paoli, Canova, Pellin. All. Erkt.
VARESE Perla (Marinelli); Schina, Crivellari; Naslund, Vignoli; E. Mazzacane; Piroso, M. Borghi, Perino; Pietroniro, Majul, Tilaro; T. Cordiano, M. Mazzacane, P. Borghi. All. Czarnecki.
Arbitri Giacomozzi-De Col (Scalzeri-Strazzabosco).
Marcatori 14’29” M. Dall’Agnol, 15’38” Stupak (Blaha); 37’35” Blaha (Lysenko, Eruzione) PP1, 39’18” Lysenko (Blaha, Stupak) PP1; 48’42” T. Cordiano SH1, 52’24” Pietroniro (E. Mazzacane, Vignoli), 54’18” Pietroniro (Naslund, M. Borghi) PP1.

Il programma

Gara1 (sabato 2, 18,30): Varese – Feltre 1-5
Gara2 (martedì 5, 20,30): Feltre – Varese 4-3
Gara3 (giovedì 7, 20,30): Varese – Feltre
Ev. Gara4 (sabato 9, 19,30): Feltre – Varese
Ev. Gara5 (martedì 7, 20,30): Varese – Feltre